GRIGLIA FINE A TAMBURO: "GFTC"

La griglia fine a tamburo cilindrico GFTC è utilizzata per la separazione dei solidi contenuti nelle acque residue di lavorazioni industriali e civili.

È costituita da un telaio in AISI 304 al cui interno è presente un tamburo rotante con struttura a profili longitudinali su cui è avvolto a elica un profilo di forma trapezoidale con una spaziatura libera variabile 0,25-3 mm.

L’acqua in ingresso, viene convogliata attraverso un apposito distributore, sempre in AISI 304, al tamburo filtrante dove avviene la separazione tra solido e liquido; la prima volta l’acqua passa dell’esterno verso l’interno, il materiale separato resta sulla superficie esterna e viene eliminato grazie ad una lama pulitrice.

La seconda volta, l’acqua attraversa il tamburo filtrante dall’interno verso l’esterno, portando con se anche eventuali particelle che si erano incastrate nella superficie filtrante.

La griglia fine a tamburo cilindrico GFTC è equipaggiata con motoriduttore a bagno d’olio calettato tramite un giunto ad una estremità del tamburo filtrante e con un sistema di lavaggio a ugelli interni per assicurare la migliore pulizia della gabbia filtrante.

 

Costruzione AISI 304, AISI 316

Grado di filtrazione 0,25- 3 mm